Vendesi appartamento in Palazzo Nobiliare

Vendesi appartamento in Palazzo Nobiliare

€140.000

Descrizione

Il Vecchio borgo di Piegaro è un posto dall’aria antica. Tranquillo e riposante, adagiato su una delle verdi colline umbre, te lo immagini così ancora prima di vederlo e quando lo vedi ti sembra sia lì praticamente da sempre.
Piegaro è stato ed è ancora oggi uno dei maggiori centri per la lavorazione artigianale del vetro in Umbria e non solo.
Al visitatore attento e colto non sfuggirà che il respiro del tempo e l’atmosfera paesana sono ancora quelli del passato.
Entrando nel borgo da Porta Romana si incontra il Palazzo Pallavicini, bellissimo edificio settecentesco, dimora di campagna dei Marchesi Pallavicini principi romani, signori dell’agro circostante. Il Palazzo allora baricentro di ogni attività del latifondo reca ancora oggi in modo visibile e vivibile gli antichi ambienti, le cantine, l’oliara e i granai.
Il nobile edificio sovrastante i gli ambienti di lavoro, residenza dei principi è stato riaperto agli ospiti, hanno così ripreso vita e splendore le antiche stanze arabescate, i raffinati e maestosi saloni con affreschi di scuola manierista, gli intriganti, l’antica cappella gentilizia.
In questo contesto di eleganza, raffinatezza e percorsi di antica nobiltà è in vendita un’ala indipendente del Palazzo lungo Via Roma, composta da varie unità immobiliari di superfici diverse distribuite su 3 livelli.
Questi appartamenti/suite sono arredati con mobili e suppellettili di grande qualità e pregio risalenti a vari periodi storici, periodi che vanno da fine ‘700 al primo e secondo ‘900, quindi dall’antiquariato al vintage fino al modernariato, che se d’interesse dell’acquirente possono essere lasciati al loro posto.
Tutti gli appartamenti/suite hanno le utenze indipendenti con impianto di climatizzazione a pompa di calore e finestroni e relative persiane a taglio termico.
Si propone in vendita appartamento “Del Vignola” di circa 72 mq al piano secondo su Via Roma e al piano terzo su Via Garibaldi.Finemente ristrutturato in posizione con affaccio verso oriente e il borgo antico.E’ composto da soggiorno con angolo cottura,un’ampia camera da letto ed un bagno.
I soffitti sono costituiti da travature a vista di castagno e pavimento in mattonato della qualita’ del rustico umbro.
Infissi a taglio termico.Termoautonomo a metano con condizionatori caldo/freddo con pompe di calore.
Ape in definizione.
Rich.140.000 euro tratt.

Posizione

appartamenti

Condividi

Share